| \\ Ultime notizie |
\\ Home Page : Classifica
Se vuoi essere sempre informato sulle ultime novità, iscriviti alla
Newsletter.
Di seguito la classifica dei più cliccati.
Di Lupoalfeo (del 06/02/2013 @ 23:06:43, in Parliamo di...)
Il dibattito elettorale smentisce i buoni propositi fatti prima della campagna elettorale, come la delegittimazione dei partiti, attraverso l’attacco ai suoi rappresentanti di spicco, o l’impegno ad avanzare proposte sostenibili scevre da demagogie.Su questo fronte siamo all’iperbole, ognuno promette cose da tutti risapute ma mai attuate ...[continua a leggere]
Di Catone (del 06/01/2013 @ 09:23:50, in Parliamo di...)
Giù la maschera! L’approssimarsi della consultazione elettorale, in Italia equivale alla fine di una rappresentazione teatrale. Gli attori ad uno ad uno escono da dietro le quinte e si presentano sul palcoscenico, tolgono la maschera aspettando la loro porzione d’applausi.Cosi capita che nel loro excursus, ...[continua a leggere]
Di Lupoalfeo (del 30/08/2010 @ 18:09:44, in Parliamo di...)
Pomigliano prima, e oggi Melfi ci dicono che anche nel mondo del lavoro siamo entrati nella Seconda Repubblica....[continua a leggere]
Di Admin (del 16/02/2013 @ 14:37:02, in Parliamo di...)
Allorché un evento inusuale si verifica dopo 719 anni e riguarda il capo carismatico di una religione che da oltre duemila anni concorre a formare il pensiero dell’umanità, non solo in Europa, conviene meditare.Chiunque è consapevole che il significato di questo gesto, inscritto nella storia millenaria della Chiesa, può avere una lettura diversa...[continua a leggere]
Di Admin (del 10/05/2011 @ 18:52:50, in Parliamo di...)
Asor Rosa ne ha “sparato” una delle sue quando ha invocato una specie di rivoluzione del palazzo che con l’intervento “dei carabinieri e della polizia di Stato” spazzasse via l’attuale governo e il regime “berlusconiano” e ciò ai fini di restituire “l’Italia alla sua più profonda vocazione democratica”....[continua a leggere]
Di Faust (del 22/05/2013 @ 21:02:30, in Parliamo di...)
Gli artifici dialettici del Prof. Quagliariello, nel sostenere che una semplice riforma della legge elettorale equivale a pronosticare la breve durata del Governo ed implicitamente l’incapacità per questa maggioranza di fare la grande riforma della Costituzione, puzza di furbizia lontano un miglio....[continua a leggere]
Di Faust (del 16/03/2014 @ 12:24:56, in Parliamo di...)
Senza disturbare Trilussa si sa che la statistica è un arnese da maneggiare con cura e prudenza.
Purtroppo l’analista “preconcettuale” Ollin Rehn, commissario UE, sceglie “ad libitum” i parametri più idonei a bastonare l’Italia, ma i dati presi con onestà intellettuale dicono altro....[continua a leggere]




(da segnalidifumo)
Di Catone (del 28/10/2012 @ 20:16:49, in Parliamo di...)
C’è voluto un nuovo terremoto nel Pollino perché il Governo respingesse le dimissioni di tutta la commissione Grandi Rischi. La vicenda venutasi a creare in seguito alla condanna a 7 anni per omicidio involontario, di alcuni loro membri che non avevano previsto il terremoto dell’Aquila. Una sentenza che ha fatto molto discutere, specie la comunità scientifica internazionale, suscitando ilarità e sfiducia per il nostro sistema giudiziario...[continua a leggere]
Di BlackCat (del 21/02/2013 @ 11:05:07, in Parliamo di...)
Capita a volte che, nel risistemare vecchie carte, salti fuori un ritaglio di giornale che hai conservato. Il titolo dell’articolo attira ancora l’attenzione: “Non lasciamo l’Europa ai banchieri”, la firma è di pregio, quella di: Tiziano Terzani.Si tratta di un’intervista ad un capitano d’industria, ...[continua a leggere]
Di BlackCat (del 15/03/2013 @ 09:55:46, in Parliamo di...)
“Primum vivere, deinde philosophari”: Abbiamo certamente perso la memoria storica se non ricordiamo il detto che è stata una regola di vita dei nostri padri. La mancanza di essenzialità pragmatica della classe politica sta uccidendo il Paese....[continua a leggere]
Di zia Manu (del 23/08/2012 @ 00:12:10, in Parliamo di...)
Chi sta per partire annaffia le piante, chiude le finestre e spegne le luci: di solito non guarda le e-mail. Il controllo della posta elettronica non fa ancora parte dei rituali pre-partenza, a meno che non si aspetti qualcosa di particolare e urgente: è stato quindi solo per caso che, ...[continua a leggere]
Di Faust (del 28/08/2012 @ 19:32:05, in Parliamo di...)
Esiste in Italia un filone di pensiero, riconducibile per molti aspetti a quello di “Ecologia e libertà”, che si propone di avversare l’economia sociale di mercato (cosa ben diversa dal liberismo sfrenato) affidando al “settore pubblico” ...[continua a leggere]
Di Faust (del 03/01/2013 @ 08:30:09, in Parliamo di...)
Il presente non è comprensibile se non è rapportato al passato, alla sua genesi, alle sue cause prime; perfino nelle metodologie le eredità condizionano le strategie future. Prendiamo ad esempio gli eredi del PCI che nei passaggi cruciali restano fedeli al principio del “centralismo democratico”, ...[continua a leggere]



Iscriviti ai


Feed RSS 0.91
Feed Atom 0.3