Parlamento.it | Europa.eu | Ministero del Lavoro |


La violenza si scatena dove non si sa più parlare  

\\ Ultime notizie  
 
\\ Home Page : Articolo

Sfogliare il giornale accresce l'evasione
Di Admin (del 10/04/2012 @ 08:10:07, in Parliamo di...)
Riceviamo e pubblichiamo - LETTERA APERTA:
Arriva la domenica e dopo una settimana di duro lavoro nella fabbrichetta arriva, anche per me, il giorno del relax.
Dopo una colazione consumata con tranquillità , è il momento di aggiornarmi sfogliando il giornale, cosa che normalmente non riesco a fare negli altri giorni. Mi sono persuaso che basta una volta la settimana, tanto le notizie sono sempre le stesse: i soliti soloni che ti spiegano il politically correct; il santone di turno che invoca la moral suasion e via di questo passo, ma sempre misure da applicare agli altri mai a se stessi.
Certo le cose stanno cambiando e forse una condotta più coscienziosa nel rapporto con le tasse, va contemplato. Il Paese rischia di andare a gambe per aria e poi non ce ne sarebbe più per nessuno.
Inizio a leggere il primo articolo:
Indagato il manager Gamberale
FIIRENZE – Un raccordo autostradale con pedaggio mai realizzato, 29 milioni di soldi pubblici spariti nel nulla e un presunto delle quote della Sea…
           altra notizia:
Il giudice convalida i sequestri: condotta compulsiva e pericolosa
ROMA- Il tentativo di occultare i beni acquistati con i soldi della Margherita ha portato Luigi Lusi ad avere …..
          giro pagina:
MILANO-
          fondo pagina:
Soldi alla coop del fratello, sotto accusa Errani
BOLOGNA- Il potente politico Vasco Errani Junior finanzia il fratello e cooperatore Giovanni Errani senior e in Procura si accende la spia rossa….
         articolo di spalla:
Emiliano e i 3 milioni di sconto ai costruttori – I pm: Il comune non pretese oneri da Degennaro …
BARI - . Il sindaco Michele Emiliano chiede scusa ai baresi. Ammette gli errori: di non aver capito i fratelli Degennaro della Dec agli arresti per corruzione, di aver nominato assessore la loro nipote Annabella e di aver accettato quel pacco..
            pagina regionale:
Tasse locali, il Lazio da record Dichiarazioni 2010, aliquota regionale ai massmi  Prelievo medio di 440 euro a persona,il più alto in Italia.
ROMA- Benvenuti nella regione delle tasse. Il Lazio festeggia (si fa per dire) il record di prelievo fiscale locale del Paese : in media 440 euro a persona. Nel 2011 il prelievo cresce ancora: passa dal 1,70 all’1,73 per cento.
 
Commissione olimpica addio è costata trecentomila euro. Ma è battaglia sull’abolizione di tutte le indennità consiliari. No all’emendamento per ridurre compensi ai Presidenti.
ROMA- Dopo quindici mesi di nulla costati 300 mila euro (appena tre riunioni senza produrre nulla) ecco il primo passo per lo scioglimento della commissione speciale….
         
forse è meglio tornare alle pagine nazionali:
Calearo: non vado più in Aula. Ma non lascio, ho il mutuo. Il deputato:la mia Porsche con targa slovacca, così scarico- Poi si corregge:grande rispetto per le istituzioni. Forse martedì andrò.
ROMA- Cosa sta facendo Onorevole? “Sono in azienda che lavoro. Mi dovrebbero ringraziare questi signori, questi fannulloni” Chi? “I politici, sono io che li mantengo”……
                   vediamo di spostarci sulle riforme, forse li qualche buona notizia la trovo:
Fondi destinati ai ricercatori, il ministro Profumo cancella il merito.
ROMA- Finora il dieci per cento dei soldi destinati alla ricerca veniva gestito con un metodo virtuoso: la “peer review” con cui i progetti dei giovani scienziati venivano valutati separatamente “tra pari”, non dalle commissioni ministeriali ma da un comitato misto di italiani e stranieri sotto i 40 anni. Ora però nel decreto di Semplificazioni c’è una norma che prevede l’abolizione del sistema….
 
BASTA!!!! Meglio smettere se non voglio rovinarmi del tutto la giornata, ascoltare un po’ di musica sarà più salutare. Dopo un paio di brani un breve notiziario flash e non posso fare a meno di notare una notizia: Gabriella Carlucci si scatena contro l’inviato delle Iene che le chiedeva lumi sull’assistente  parlamentare che pagava in nero.
Spengo e comincio  a riflettere. Dunque il Paese ha un debito pubblico che ormai supera il Pil. Era indispensabile ridurre il debito ed abbassare lo spread. E’ per questo che costi e tasse sono cresciute. Ma chi produce il debito pubblico? E come mai il debito continua a crescere nonostante i nuovi introiti? Quanto tempo resisteranno i consumatori con i prezzi che continuano a crescere? Forse fino a quando potranno attingere ai risparmi e poi? A chi venderò se non ci sarà più chi compra? La famosa azione equa del governo ha toccato caste, corporazioni, politici, banche, assicurazioni, fondazioni, grandi patrimoni?
Il quadro mi sembra chiaro. Lo Stato sta spremendo i soliti noti portandogli via anche i risparmi. Il debito continuerà a crescere, come presto ricomincerà anche lo spread. L’establishment continua a mantenere le sue agiatezze, sulle spalle dei contribuenti. Se non riesco a fare un po’ di “nero” presto sarò costretto a chiudere anch’io e dovrò licenziare tanti “amici” che mi hanno aiutato a creare quello che oggi dà, a me e i miei operai, un minimo di sicurezza economica.
E no, cari signori, se vi siete assicurati una mensa opulenta, noi dobbiamo pur sopravvivere e quindi siamo costretti ad attrezzarci.
        

Articolo Articolo    Storico News     Stampa Stampa    Invia articolo Invia   Condividi Condividi
 
# 1
basta con le tasse e con le ruberie si deve tagliare la spesa eliminando gli sprechi e semplificando la burocrazia poi facendo pagare il giusto a tutti, non lo si fà perchè come dice l'articolo i politici hanno altri impegni
Di  Anonimo  (inviato il 10/04/2012 @ 12:21:41)
# 2
se continuavi a leggere il giornale anche in questi giorni sicuramente ti sentivi rinfrancato..le notizie sui
vari scandali sui finanziamenti, anzi sui rimborsi elettorali. Visto che sei un imprenditore , saprai meglio di me che in una azienda per poter documentare o rimborsare una spesa fatta da parte di un dipendente per conto dell'azienda, lo stesso deve portarti una fattura , una
ricevuta fiscale o proprio in ultima analisi uno scontrino cioe' una pezza giustificativa della spesa . Lo Stato come fa a dare tutti questi soldi a titolo di rimborso senza un giustificativo perche' cosi' deve essere se poi nelle casse dei partiti restano tutti questi soldi? Ora tutti si scandalizzano delle somme che sono state rubate dai vari amministratori , ma secondo ci dobbiamo incaz.. perche' sono stati dati questi soldi , anzi lo sapete che entro luglio verra' elargito un'altra trance di queste somme ? questo e' il massimo del relax
Di  l'altra  (inviato il 10/04/2012 @ 18:01:18)
# 3
Mi viene da vomitare anche guardando la TV, a ballarò sentire la purezza di Abete che commenta le malefatte dei politici quando dovrebbe spiegare come la sua banca fà quadrare i conti dopo aver dato il mutuo all'1,37 ai parlamentari, o la ex ministra Meloni che a Roma può intestarsi la medaglia di Parentopoli alla faccia della meritocrazia...la lega è piccola cosa, lo tsunami o inizia con i giudici o tra poco con i forconi! GUAI A QUEI COMPLICI CHE GIUSTIFICANO LA MERDA DICENDO CHE IN FONDO NON PUZZA TANTO E CHE ANCHE LA CIOCCOLATA NON ODORA, DOVREBBERO ASSAGGIARLA COME LA FANNO ASSAGGIARE A NOI
Di  Anonimo  (inviato il 10/04/2012 @ 22:06:10)
# 4
Che commenti esagerati...si sà che il sistema è marcio sino alle radici, ogni giorno ce ne è una nuova, invece di blaterare alzate il posteriore ed agite, volete punire questi politici ingordi he conoscete bene? potete iniziare dalle prossime elezioni
Di  Rosalbina  (inviato il 11/04/2012 @ 20:30:12)
# 5
Rosalbina la fai facile, come se le liste le fanno loro? I partiti si stanno per fare una legge elettorale che li preserva; prenderanno il contributo anche se non vai a votare; e siccome sono TUTTI nelle stee condizioni ( chi dice di non esserlo è semplicemente perchè non è ancora venuto fuori lo scandalo che lo riguarda); gli spazi per un ricambio di gente nuova e giovane non esiste e dunque? Vogliamo illuderci che riusciremo a cambiare le cose se non li sdradichiamo a forza questi signori????
Di  cip&ciop  (inviato il 11/04/2012 @ 22:00:31)

Commenta anche tu.
Digita le due parole qui sotto separate da uno spazio. Se non riesci ad interpretarle, puoi cambiarle cliccando qui
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.