Parlamento.it | Europa.eu | Ministero del Lavoro |


Non naviga male chi procede a uguale distanza da due mali diversi.  (Erasmo)

\\ Ultime notizie  
 
\\ Home Page : Articolo

Renzi e i fascismi quotidiani
Di Lupoalfeo (del 17/02/2014 @ 13:09:37, in Parliamo di...)

Mentre il candidato in pectore si prepara ad assumere l’incarico, una girandola di nomi di come sarà composta la futura squadra di governo comincia a circolare. Abbiamo la netta sensazione che se quelli saranno i nomi, la tanto attesa scossa o “rivoluzione” di cui ha bisogno il Paese resterà una chimera.

Le aspettative che incarna Renzi, con l’investitura a  Premier, sarebbero mitigati da ministri nuovi ma sconosciuti, o datati e sperimentati. In quest’ultimo caso abbiamo già dato, nel primo caso l’incognita non è certo quello che serve per rilanciare da subito l’Italia; si tratterebbe ancora una volta di un altro giro di valzer sulle note di un disco ormai usurato in attesa che si rompa definitivamente.

Dei grandi nomi, da oscurare ed affiancare lo stesso Renzi, nemmeno l’ombra. Eppure è di questo che abbiamo bisogno. Un Governo che più sulle larghe intese sia formato sulle grandi vedute. Dovrebbero scendere in campo le migliori intelligenze a prescindere dell’orientamento politico. Persone che godono di credibilità per quello che  hanno già fatto.

Se invece  le premesse saranno confermate e Matto Renzi non saprà o potrà evitarle, per quel sottaciuto potere che detengono le correnti al solo fine di  autotutela, inevitabilmente l’azione del futuro governo presto sarà bloccata dalle solite pastoie.

Presto verrà fuori l’opportunistica riserva mentale che è l’essenza del comunismo: la difesa della nomenclatura e della classe dirigente,  in nome di un’utopistica aspirazione di eguaglianza. Intollerante fino all’insulto come già capita di ascoltare da parte di qualche veterocomunista che ha la convinzione di appartenere ad una specie superiore in cui il Bene e la Cultura si sono incarnati. Essi passano dalla descrizione della realtà (cosi me è)  ad un giudizio di valore (come vorrebbero che fosse) e per fare ciò si avvalgono della prescrizione. L’imposizione del “Bene” e della “Cultura” secondo il loro personale convincimento.

Fascismi quotidiani striscianti, come il volumetto distribuito agli insegnanti, a cura del Ministero delle Pari Opportunità, diretto  agli insegnati delle scuole elementari e medie che mette a bando le fiabe. Già, sembra che le fiabe insegnino ad un bambino che se è maschio si dovrà innamorare di una principessa e se è femmina di un principe. Il torto è  che non vi sono contemplati identificazioni diverse; mai si accenna alla possibilità che un uomo sposi un altro uomo o una donna un’altra donna. Se poi nelle favole vi sono orchi, da cui stare attenti, donne che sono delle eroine, e altre che per scaltrezza superano i maschi e che con l’impegno e l’ingegno possono primeggiare, tutto questo non rappresenta “pari opportunità” secondo i detentori della “Cultura”.

Altro esempio è l’immigrazione liberalizzata, frutto di una pelosa cultura dell’accoglienza, che contribuisce allo sfruttamento della manodopera, specie al sud, o ad ingrossare le fila della criminalità organizzata. In una società carente di lavoro, che non può essere creato per decreto, si creano solo nuovi illusi al solo scopo di silenziare la cattiva coscienza dei detentori del”Bene” .

Sono questi rigurgiti fascisti che Renzi dovrà superare se vuole superare la prova e raggiungere quello che si è prefissato e la squadra, da questo punto di vista, è fondamentale.

        

Articolo Articolo    Storico News     Stampa Stampa    Invia articolo Invia   Condividi Condividi
 
# 1
Oltre ai rigurgiti che, si sa, fanno male c'è bisogno di cultura che non c'è. Per cui abbiamo l'approssimazione, come carattere distintivo, nella quale tutti possono parlare di tutto: economia, finanza e quant'altro, come al bar dello sport dove tutti sono acuti ed esperti tecnici calcistici. Ma la realtà fattuale è complessa e diversa e qualcuno, di cui non ricordo il nome, a Palermo nel lontano 1981 proponeva una riforma totale e completa dello Stato e della Costituzione. Il risultato fu che, per anni, fu disegnato in prima pagina col fez e con gli stivali. Essere o apparire,diceva Martin Heidgerr, sono le categorie dell'esistenza e l'italia, quella di oggi con la i minuscola, scelse l'apparire nel 1992 senza rendersi conto che saliva sulle tavole del boia pronto ad eseguire la sentenza.................
Di  maradona  (inviato il 18/02/2014 @ 08:41:36)
# 2
Abbiamo già finito la dose di creduloneria di cui madre natura ci ha dotati e abbiamo in corpo la giusta misura di cinismo da poter valutare più di testa e meno di pancia.

Non ci convince!

Non ci convince l'approssimazione nell'esporci il piano,non ci convince neppure la presunta abilità nel saper aggirare le osservazioni più scomode.
Temiamo che si perda ancora una volta tempo e il malato non ha più bisogno di diagnosi ma ha disperata urgenza di cure
Di  Sviluppo Mentale  (inviato il 17/03/2014 @ 13:22:24)

Commenta anche tu.
Digita le due parole qui sotto separate da uno spazio. Se non riesci ad interpretarle, puoi cambiarle cliccando qui
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.